Invio MAD 2020-2021

Da oggi abbiamo iniziato l'invio delle MAD per l'anno scolastico 2020/2021. La presentazione di domande di Messa A Disposizione è un passaggio fondamentale per chiunque desideri lavorare nella scuola.

Con l'invio delle MAD ci si rende disponibili a prestare servizio nelle scuole per coprire eventuali posti vacanti come sostituzioni o supplenze di breve durata.

Anche se l'invio delle MAD può essere effettuato durante tutto l'anno scolastico, il periodo migliore per farlo è quello che precede di poco l'inizio dell'anno scolastico, quindi le ultime due settimane d'Agosto, periodo nel quale la scuola convoca il corpo insegnanti ricorrendo prima alle graduatorie e attingendo poi dalle MAD pervenute nel caso in cui le graduatorie non bastino a coprire le cattedre. Inviare quindi le MAD nelle ultime due settimane d'Agosto aumenta di molto le probabilità di essere chiamati da una scuola.

Ci si può comunque attardare ad inviare le MAD fino ad i mesi di Settembre ed Ottobre dato che spesso le cattedre disponibili non riescono ad essere assegnate nei tempi stabiliti e restano scoperte in attesa di un supplente.

Il modo migliore per inviare le MAD è utilizzare la PEC e per aumentare le probabilità di essere chiamati occorre inviare le MAD tramite PEC a quante più scuole possibili.

Inviare singolarmente le MAD tramite PEC a migliaia di scuole è ovviamente un lavoro lungo ed estenuante, è per questo che abbiamo deciso di realizzare un servizio di invio MAD tramite PEC alle oltre 8000 scuole d'Italia:

Invio MAD: Invio automatico di MAD tramite PEC

Se anche tu devi inviare le MAD puoi contattarci e invieremo in poche ore le tue MAD via PEC a tutte le scuole d'Italia.