EDGarage GPS: tracker GPS per monopattino elettrico

Antifurto GPS per monopattino elettrico che invia allarmi sullo smartphone in caso di movimento

EDGarage GPS è la soluzione completa per la geolocalizzazione di monopattini elettrici nata dalla collaborazione di Macoers con E-Duck Garage.

Tracciamento GPS in tempo reale per monopattini elettrici attivo 24 ore su 24 senza necessità di ricaricare batteria e SIM.

Nascondi il tracker GPS nel monopattino e dimenticatene.

 

EDGarage GPS si compone di tre parti: il tracker GPS che va direttamente collegato alla batteria del monopattino elettrico, la piattaforma professionale accessibile in cloud per la gestione dei tracker, l'app per smartphone che permette di controllare con semplicità la posizione del monopattino e di ricevere notifiche push quando il monopattino inizia a muoversi o si ferma.

Installa il tracker GPS sul tuo monopattino, registrati sulla piattaforma, scarica l'app per il tuo smartphone e dimenticati di tutto.

La nostra soluzione ti avviserà con una notifica sul cellulare ogni volta che il monopattino inizierà a muoversi e si fermerà, ti basterà aprire l'app per controllare la posizione in tempo reale.

Il tracker GPS per monopattino elettrico

Il tracker GPS è stato appositamente progettato per essere installato sui monopattini elettrici, è piccolissimo e invisibile poiché va montato nel vano batteria dei monopattini collegato direttamente alla loro batteria con un semplice jack.

Il tracker GPS è anche dotato di una sua batteria tampone che viene caricata direttamente dalla batteria del monopattino elettrico e che gli permette di essere sempre in funzione, anche in caso di manomissione del monopattino.

Il tracker GPS viene fornito con una particolare SIM che funziona in tutto il mondo e che non necessita di essere ricaricata.

Non dovrai quindi preoccuparti di ricordarti di ricaricare la batteria del tracker GPS o il credito della SIM.

Monta il tracker GPS e dimenticatene, lui sarà attivo 24 ore su 24 ed ogni 10 secondi invierà la sua posizione GPS alla piattaforma di geolocalizzazione.

La piattaforma di geolocalizzazione

La piattaforma di geolocalizzazione gira su server ospitati in Italia, utilizza i più alti standard di sicurezza informatica, è accessibile online con qualsiasi browser e ti permette di controllare in tempo reale la posizione del monopattino elettrico e ti da accesso ad una moltitudine di funzioni avanzate generalmente utilizzate per il controllo professionale delle flotte.

La piattaforma di geolocalizzazione analizza in tempo reale lo stato del tracker GPS installato sul monopattino, ti da accesso allo storico dei movimenti, dei percorsi, ti ricorda di effettuare la manutenzione, identifica eventuali movimenti ed invia una email e/o una notifica push sull'app quando il monopattino inizia a muoversi e si ferma.

Se hai più tracker GPS puoi gestirli tutti insieme dal tuo account.

La piattaforma di geolocalizzazione è accessibile con un qualsiasi browser o con una semplice App Android e iOS.

Le App Android ed iOS

Le App per Android ed iOS ti permettono di accedere facilmente alla piattaforma di geolocalizzazione per visualizzare in tempo reale la posizione del tracker GPS installato sul tuo monopattino.

Le App per smartphone ti permettono anche di utilizzare in mobilità tutte le funzioni della sofisticata piattaforma di geolocalizzazione.

Le App sono inoltre fondamentali per ricevere le notifiche push che la piattaforma invia ogni volta che il tracker GPS inizia a muoversi e si ferma.

Le applicazioni per Android e iOS sono il modo più semplice e veloce per tenere sotto controllo in ogni momento il tuo monopattino.

 

EDGarage GPS è aperto a privati, aziende e produttori.

 

Per Privati

EDGarage GPS è la soluzione migliore per i privati che desiderano proteggere i propri monopattini dai furti.

EDGarage GPS non richiede il minimo intervento umano, non richiede manutenzione, è sempre attiva e protegge il monopattino 24 ore su 24.

Per Aziende

EDGarage GPS è la soluzione ideale per tutte le aziende che lavorano con i monopattini elettrici, sia per aziende di noleggio monopattini elettrici, sia per aziende di sharing di monopattini elettrici.

La sofisticata piattaforma di EDGarage GPS offre tutte le funzionalità avanzate necessarie al tracciamento ed alla gestione di una flotta di monopattini elettrici.

Per Produttori

EDGarage GPS è la soluzione perfetta per le aziende produttrici di monopattini elettrici che vogliono dotare il proprio prodotto di un tracker gps per proteggerlo dai furti.

 

Per capire ed apprezzare il nostro antifurto GPS per monopattini elettrici occorre prima comprendere cosa differenzia la nostra soluzione dai prodotti commerciali.

Il mercato è ormai saturo di tracker GPS, ce ne sono di tutti i prezzi e di tutti i gusti, ma soffrono quasi tutti degli stessi problemi. I tracker GPS che si trovano comunemente in commercio sono tutti di grandi dimensioni, funzionano con una batteria che deve essere ricaricata periodicamente, richiedono l'acquisto di una sim ricaricabile con un costoso piano dati attivo e utilizzano delle pessime app e piattaforme web altamente insicure, con poche funzioni, che quasi sempre diventano inutilizzabili perché vengono abbandonate o dismesse ed in alcuni casi diventano a pagamento a costi non giustificati data la loro pessima qualità.

Tutte queste problematiche fanno generalmente desistere le persone dall'utilizzo continuativo di questi tracker a basso costo e ne impediscono l'utilizzo in ambito professionale. Dopo qualche mese ci si scoccia di doverne ricaricare quotidianamente la batteria e mensilmente la SIM o ci si può trovare a non avere più la possibilità di utilizzare la piattaforma e la app a corredo perché vengono dismesse o diventano a pagamento.

La nostra soluzione, EDGarage GPS, è la risposta a tutte queste problematiche.

Abbiamo progettato e realizzato un tracker GPS dalle dimensioni ridotte, che non necessita di essere ricaricato e sul quale non occorre installare alcuna SIM.

Abbiamo sviluppato e realizzato un'intera infrastruttura che eroga una piattaforma enterprise che gestisce in maniera professionale il tracker GPS e che permette di avere accesso ad una serie di funzionalità avanzate che fino ad ora sono sempre state ad uso esclusivo delle grandi aziende per il controllo delle flotte di automezzi.

Abbiamo sviluppato le app mobile che permettono alla piattaforma di inviare eventuali allarmi sugli smartphones tramite notifiche push e che permettono agli utenti di controllare facilmente e velocemente la posizione in tempo reale del monopattino elettrico.

Decidendo di utilizzare EDGarage GPS avrai a disposizione un tracker GPS appositamente studiato per i monopattini elettrici, avrai accesso ad una piattaforma professionale che controlla h24 il tuo tracker GPS ed avrai accesso alle app Android ed iOS sulle quali ricevere gli allarmi dalla piattaforma e tramite le quali controllare il monopattino.

Una volta installato e collegato il tracker GPS alla batteria del tuo monopattino questo sarà sempre attivo ed in caso di movimento la piattaforma di geolocalizzazione ti invierà una notifica push sull'app installata sul tuo telefono. Tu non dovrai preoccuparti né di ricaricare la batteria del tracker GPS, né di ricaricare la sim installata sul tracker GPS, né dovrai preoccuparti di armare o disarmare il tracker GPS dato che sarà sempre armato. Potrai dimenticarti di tutto e verrai avvisato in caso di movimento.

Tutto ciò è possibile perché anche quando i monopattini elettrici sono spenti la loro batteria continua ad erogare una tensione minima per tenere sempre alimentata la centralina principale, ciò permette al nostro tracker di essere alimentato direttamente dalla batteria del monopattino in modo da essere sempre in funzione ininterrottamente. Inoltre, poiché siamo previdenti, abbiamo dotato il nostro tracker GPS anche di una batteria tampone anch'essa ricaricata direttamente dalla batteria principale del monopattino e che interviene proprio in caso di manomissioni o guasti della batteria principale del monopattino. Infine, per permettere al tracker GPS di essere sempre connesso con la nostra piattaforma di geolocalizzazione, l'abbiamo dotato di una particolare sim dati funzionante in tutto il mondo che permette di utilizzare sempre il miglior operatore disponibile in zona.

In questo modo il nostro tracker GPS è sempre acceso, in funzione e connesso con la piattaforma di geolocalizzazione. Per la precisione quando il tracker GPS è in movimento invia ogni 10 secondi le proprie informazioni di stato e le proprie coordinate GPS (latitudine e longitudine) alla piattaforma di geolocalizzazione, quando il tracker si ferma per più di 3 minuti spegne il gps e continua ad inviare l'ultima posizione GPS nota e le proprie informazioni di stato, non appena il tracker inizia a muoversi nuovamente un sensore di movimento riattiva il GPS ed il tracker inizia nuovamente ad inviare le proprie coordinate GPS insieme alle informazioni di stato.

La piattaforma di geolocalizzazione riceve continuamente tutte le informazioni, le archivia per creare uno storico, mostra la posizione sulla mappa, traduce le coordinate geografiche in indirizzi stradali, identifica quando il tracker entra o esce in un recinto virtuale, calcola la velocità istantanea e la velocità media ed un sofisticato algoritmo tarato sulle specifiche tecniche del tracker identifica quando il tracker inizia a muoversi e si ferma, escludendo falsi positivi o scartando brevi soste durante il tragitto.

La piattaforma di geolocalizzazione inoltre invia gli allarmi di inizio e fine movimento tramite email e tramite notifiche push alle app installate sui telefoni.

In questo modo l'utente può essere sempre informato in tempo reale su eventuali movimenti anomali del monopattino elettrico e può intervenire tempestivamente aprendo l'applicazione e controllando in tempo reale la posizione GPS del monopattino.

Tutto ciò senza il minimo intervento umano.

Installa il tracker GPS sul tuo monopattino, installa l'applicazione sul tuo telefono e dimenticati di tutto. Sarà la nostra piattaforma a tenere tutto sotto controllo e ad informarti su ciò che accade al tuo monopattino.

 

Il tracker GPS è interamente assemblato in Italia nell'officina romana per monopattini elettrici E-Duck Garage, che è anche l'unico punto vendita.

Il tracker GPS ha 3 caratteristiche che lo rendono unico:

  • è piccolissimo e può essere nascosto nel vano batteria di qualsiasi monopattino elettrico
  • va collegato direttamente alla batteria del monopattino elettrico grazie ad un semplice jack che lo alimenta e ne tiene carica la batteria tampone che interviene in caso di guasti della batteria del monopattino
  • è dotato di una particolare sim che funziona in tutto il mondo senza canoni mensili e che non deve essere ricaricata

In questo modo:

  • nessuno saprà che sul monopattino elettrico è installato un tracker GPS e questo permetterà di rintracciarlo in caso di furto
  • il tracker sarà sempre in funzione e non si dovrà avere il pensiero di caricarne la batteria per farlo funzionare
  • il tracker sarà sempre online, attivo e funzionante e non ci si dovrà preoccupare di ricaricare il credito della sim

 

Di seguito alcune foto e le specifiche tecniche:

 

 

Specifiche tecniche
Dimensioni75x25x15 mm
Alimentazione5V-95V DC
Temperature di funzionamento-20° - +70°
Capacità batteria tampone400 mah

La piattaforma di geolocalizzazione è ospitata su server dedicati situati sul territorio Italiano ed utilizza i più alti standard di sicurezza informatica per garantire la privacy degli utenti e per tenere al sicuro i loro dati.

L'intera infrastruttura informatica, la piattaforma di geolocalizzazione e le app per smartphones sono progettate, realizzate e manutenute da noi di Macoers.

La piattaforma è il cuore dell'intero servizio di geolocalizzazione per i monopattini elettrici, è una piattaforma di livello enterprise che mette a disposizione degli utenti tutte le funzionalità avanzate necessarie per la completa gestione dei tracker GPS e che sono tipicamente utilizzate per la gestione professionale di intere flotte di mezzi.

La piattaforma permette di conoscere in tempo reale la posizione del tracker GPS con relativo indirizzo stradale e di seguirne in tempo reale eventuali spostamenti. Inoltre la piattaforma permette di consultare ed eventualmente scaricare dettagliati report sullo storico degli spostamenti, storico dei tragitti, storico delle velocità medie ed istantanee. Infine la piattaforma permette di configurare diversi tipi di allarmi, come allarmi di movimento, allarmi perimetrali, promemoria per la manutenzione.

Oltre la posizione GPS, la piattaforma mostra in tempo reale lo stato di salute del tracker GPS e della sua batteria tampone ed invia un allarme nel caso in cui per un qualsiasi motivo la batteria tampone del tracker GPS dovesse iniziare a scaricarsi.

Tutti gli allarmi configurati sulla piattaforma possono essere inviati tramite email e/o tramite notifiche push sulle applicazioni installate sugli smartphones.

Se si devono controllare e gestire più tracker GPS la piattaforma permette di farlo semplicemente gestendoli tutti con un unico account e si può accedere contemporaneamente allo stesso account da più browser o da più smartphones tramite app.

 

Di seguito alcune immagini della piattaforma e un riepilogo di parte delle sue funzioni:

 

Funzioni piattaforma
Stato tracker GPS e batteria tampone
Posizione in tempo reale
Indicazione indirizzo stradale
Inseguimento tracker GPS in tempo reale
Geofencing - recinto virtuale
Odometro
Storico Viaggi con ora e indirizzo di partenza e di arrivo
Storico velocità media ed istantanea
Statistiche
Promemoria manutenzione
Allarme dispositivo in movimento
Download dei report
Notifiche push su smartphone
Notifiche email

 

A corredo della piattaforma, per completare la dotazione software, ci sono le app che permettono di ricevere eventuali notifiche push dalla piattaforma ed accedervi facilmente per controllare con estrema semplicità la posizione del proprio monopattino elettrico.

Al momento è disponibile la sola app per Android ma stiamo lavorando sull'app per iPhone che sarà disponibile a breve. Stiamo inoltre valutando se caricare o meno le app sugli store Android ed iOS, al momento sono disponibili al download unicamente dal nostro repository.

 

Di seguito alcune immagini delle app:

 

 

EDGarage GPS è acquistabile solo presso l'officina di monopattini elettrici E-Duck Garage.

Puoi recarti di persona presso E-Duck Garage e l'installazione del tracker GPS sul tuo monopattino elettrico sarà inclusa nel prezzo d'acquisto.

Se non puoi raggiungere personalmente E-Duck Garage puoi acquistare EDGarage GPS contattando noi o scrivendo a info@edgarage.it ed il tracker verrà spedito gratuitamente in tutta Italia.

Il prezzo di acquisto di EDGarage GPS è di 160 e comprende il tracker GPS ed un anno di abbonamento ai nostri servizi. Successivamente l'abbonamento ai servizi di EDGarage GPS possono essere rinnovati a solo 100 l'anno.

I servizi di EDGarage GPS includono l'abbonamento alla piattaforma di geolocalizzazione ed il traffico dati della SIM presente nel tracker GPS.

In caso di mancato rinnovo dei servizi verrà eliminato l'account presso la piattaforma di geolocalizzazione e verrà disattivata la SIM presente nel tracker.

 

Raggiungi E-Duck Garage

 

Sezione in allestimento!

 

Sezione in allestimento!

 

Sezione in allestimento!

 

 

Puoi entrare in contatto con noi per ricevere maggiori informazioni o per richiedere Assistenza:

Contattaci Fatti Ricontattare

 

Segui il Canale Telegram Micromobilità Elettrica